In questo post puoi seguire la realizzazione di una semplicissima lampada (o meglio pannello) led a partire da pannelli pre-assemblati. In realtà ho realizzato tutte queste foto per capire se riuscivo a documentare bene il procedimento e se avevo inteso bene gli ottimi suggerimenti dei miei amici e fotografi Enrico Gugliotta e Francesco Oliva.
Per realizzare gli scatti over head ho assemblato una semplicissima struttura con i tubolari di Leroy Merlin e posizionato la camera esattamente sopra il banco da lavoro. La fotocamera è collegata al PC e gestita con il software gratuito digiCamControl, un mouse modificato con il controllo a pedale consente di scattare mentre si hanno le mani impegnate. Tutto mi sembra funzionare.
Componenti utilizzati:
PS: siccome il progetto del pannello a led è davvero banale all’inverosimile, evito di spiegarlo. Per chi si fosse chiesto se erano davvero necessari 3 toggle per regolare la luminosità… la risposta è no, ma mi piace troppo accendere e spegnere la lampada come se fosse uno strumento importante nel cockpit di un caccia 😀
Scrivi un commento