I videogame mi piacciono. Non sono un gran fanatico, storico o “videogiocatore professionista” 🙂 ma mi ci diverto quando posso. Ultimamente, diciamo da 5-6 anni, il tempo libero è sempre meno e finisco più per leggere di videogiochi che per giocarli. Poco male, le letture interessanti non mancano.

Una fonte alternativa, che ha portato alla mia attenzione Lorenzo Strambi di fuorigio.co, è WASD Magazine, purtroppo per il momento solo in tedesco.

Infatti, il punto è proprio che questo magazine semestrale di 200 pagine, completamente privo di pubblicità, ha avviato una campagna kickstarter per pubblicare anche in inglese.

Non è nemmeno il mio modo preferito di leggere di videogiochi, già su Edge salto volentieri articoli con troppi approfondimenti o storia del media. Tuttavia, la cura grafica e la “nobiltà” del progetto mi hanno convinto a dargli una possibilità.

Se anche a te interessa, trovi tutte le informazioni su kicktstarter e anche una bella edizione internazionale di prova (ovviamente ridotta).

Ecco il video della campagna: