Lasciando da parte per un attimo la genesi del personaggio, con l’inizio della campagna 2017 ormai alle porte devo abbozzare il nuovo equipaggiamento di Logan e poi codificarlo in gioco con il master. Preciso che Logan è un “misero” umano in un universo pieno di creature che hanno dalla loro molti superpoteri, dunque è costretto a sopperire con un equipaggiamento adeguato. Questo post verrà di continuo cambiato e aggiornato.

Prima qualche nota sulla tecnologia usata:

  • Facendo parte di Carolis-21, un’agenzia di spionaggio intergalattica della Lega, il mio personaggio ha accesso a molta tecnologia militare e riservata. Tuttavia l’uso eccessivo e ostentato di questi dispositivi lo farebbero presto identificare come agente e risulterebbe sconveniente. Per questo motivo Logan usa sempre tecnologia comune nella Lega e riserva l’uso dei dispositivi della Carolis-21 ai soli casi di estrema necessità. Questo ci impone di specificare quali sono le caratteristiche “comuni” e quali aggiunte o modifiche “d’agenzia”.
  • La fonte di alimentazione dei dispositivi elettronici sono le celle a cristalli di Jar, generatori praticamente infiniti di energia elettrica. Soffrono le inferenze di alcune particolari frequenze gravitazionali ed è noto almeno un pianeta nel sistema della Lega dove non funzionano affatto.
  • Le foto e le immagini che allegherò agli strumenti sono puramente indicativi, giusto per farci un’idea di massima.
  • Logan, come molti professionisti, viaggia con un container a seguito. Questo container può essere tranquillamente caricato nelle navi più grandi e viene usato come armeria e ufficio segreto dal personaggio. Sulle navi più piccole, Logan è costretto a selezionare cosa vuole portare e metterlo in un baule o perfino in una valigetta. Non mancano le occasioni dove porta solo quello che ha addosso.
  • L’equipaggiamento nella Lega sfrutta materiali leggerissimi che permettono al PG di portare un grande quantitativo di strumenti con il minimo sforzo.

Equipaggiamento solitamente indossato da Logan

Segue l’elenco dell’equipaggiamento che Logan porta con se in ogni occasione. Chiunque, magari con un alto budget e non poco sforzo, può procurarsi questi oggetti nella Lega, ma l’agenzia Carolis-21 ha aggiunto qualche caratteristica occulta.

Stivali da Saltaroccia

Questi particolari stivali in uso agli operai specializzati nelle miniere su asteroidi hanno due o tre caratteristiche che tornano utili nelle missioni:

Caratteristiche comuni:

  • Suole magnetiche per aderire alle superfici metalliche, soprattutto negli ambienti zero-G.
  • Piccoli propulsori in grado di permettere salti di 3 metri ad una persona di 80kg (peso di Logan) a 1-G.
  • Suole ad altissimo assorbimento in grado di attutire atterraggi da 10 metri come se fossero balzelli.
  • Sensori per l’analisi del suolo che si allarmano in caso di pericolo chimico o strutturale.

Caratteristiche d’agenzia:

  • Ricerca attiva di tracce come DNA, odori, isotopi o molecole particolari.
  • Comunicatore di emergenza nascosto in entrambe le suole.
  • Lama occulta nello stivale destro.
  • Dispositivo per rilasciare false tracce nello stivale sinistro.
  • Se uno stivale colpisce l’altro ad un ritmo prestabilito, parte una chiamata d’emergenza pre-impostata.
  • Le suole sono ricomponibili per lasciare un’impronta diversa e adattarsi a diversi terreni.
  • Piccola carica esplosiva in grado di far saltare serrature di media portata.
  • Capsula di sospensione vitale che fa sembrare Logan morto per una settimana.

Orologio

Nel futuro dove è ambientato il gioco, tutti gli orologi sono smart.

Caratteristiche comuni:

  • Segna l’ora. LOL
  • Il terminale permette l’accesso ad Extranet ovunque c’è il segnale e consente di effettuare tutte le operazioni che si potrebbero fare su un PC.
  • Funziona come dispositivo di apertura e chiusura porte.

Caratteristiche d’agenzia:

  • L’orologio è in grado di aprire il container di Logan. Se infatti non viene prima eseguita la relativa applicazione segreta sul terminale, il container attiva le cariche di termite ionica all’apertura, distruggendo ogni cosa al suo interno.
  • Questo dispositivo è un terminale medico e di intervento clinico d’emergenza. Monitora i segni vitali di Logan e la composizione del sangue, se qualcosa va storto è in grado di sintetizzare il farmaco necessario. Il più delle volte.
  • Contiene un piccolo cannoncino in grado di sparare dardi soporiferi, avvelenati, allucinogeni o altro. Sintetizzando al momento la droga o il veleno necessario.
  • È dotato di una telecamera con microfono che può essere separata dall’orologio e posizionata ovunque.
  • Dall’orologio è possibile, con una sequenza particolare, contattare l’agenzia Carolis-21.

Cintura

Più che una cintura per tenere su i pantaloni, questa è una piattaforma modulare per il trasporto dell’equipaggiamento.

Caratteristiche comuni

  • Questa cintura può reggere il peso di 400 kg.
  • Al centro vi è un verricello con una corda di 200 metri in grado di sollevare 150kg. La corda regge fino a 1500kg.
  • La fibbia è anche una torcia di emergenza.
  • Alla cintura possono essere agganciati tutti i dispositivi e gli scomparti con il sistema di trasporto standard.

Caratteristiche d’agenzia

  • Nella fibbia posteriore è nascosto un coltellino d’emergenza.
  • La torcia è stata potenziata ed ora è in grado di abbagliare i nemici, ma anche di proiettare ologrammi o emettere luci a tutte le frequenze.
  • Il verricello è stato potenziato ed è in grado di sollevare 500kg ora.
  • Un sistema di aggancio occulto fissa la cintura ai vestiti di Logan in modo da diventare una vera e propria imbragatura.
  • Il materiale di cui è fatta è estremamente prezioso, anche se ben camuffato. Può essere usato come moneta di scambio in caso di emergenza.

Guanti

Logan, come molti altri personaggi, indossa sempre dei guanti.

Caratteristiche comuni

  • Guanti estremamente resistenti che non compromettono la sensibilità.
  • Consentono di montare accessori o sensori di varia natura.
  • Traspirazione regolabile.
  • Aggancio magnetico per favorire la presa in condizioni di zero-G.

Caratteristiche d’agenzia

  • Possono aderire a qualsiasi superficie, come Spiderman.
  • Sono in grado di scannerizzare gli oggetti che hanno in prossimità.
  • Possono raccogliere tracce biologiche o chimiche e le impronte digitali da una stretta di mano.
  • Possono riprodurre le impronte digitali desiderate.
  • Si utilizzano anche come Teaser per trasmettere scosse elettriche stordenti.

Coltello tattico

Chi girerebbe per i bassifondi della Lega senza? È bene precisare che lo scopo di questo strumento non è solo quello di difesa/offesa, ma è proprio un supporto necessario nelle avventure di un professionista sui vari pianeti.

Caratteristiche comuni

  • Lama da 150 cm ultra resistente.
  • Utile non solo per tagliare ma anche come leva per forzare serrature.

Caratteristiche d’agenzia

  • Lama balistica che può essere lanciata a 10 mt.
  • Veleno nel manico che cosparge automaticamente la lama.
  • Pomo elettrico che funge da teaser.

Occhiali tattici

Questi ottimi occhiali offrono un’interfaccia di realtà aumentata sempre connessa a extranet.

Caratteristiche comuni:

  • Si collegano ad extranet per fornire informazioni sull’ambiente circostante.
  • Registrano video sempre e lo caricano su un cloud criptato.
  • Trasmettono anche i suoni mediante speciali impulsi intraossei.
  • Si adattano per proteggere gli occhi da fonti luminose eccessive o dannose.
  • Amplificano la visione notturna.

Caratteristiche d’agenzia

  • Protezione balistica di altissimo livello.
  • Comunicazione con l’agenzia Carolis-21 su canale preferenziale.
  • Zoom potenziato a 1000x e riconoscimento facciale/corporatura di grado massimo.
  • Visione notturna, termica, a onde e particelle di livello militare.
  • Microfono direzionale.
  • Collegamento alle forze di polizia locali tramite connessione occulta.
  • Supporto avanzato all’uso dei dispositivi sconosciuti come navi o altro.
  • Scansione ambiente e rilevamento tracce.

Computer personale

Quasi tutti nella lega portano un computer personale con loro. È un dispositivo in grado di eseguire praticamente qualsiasi compito e interfacciarsi con altri dispositivi in maniera semplice ed intuitiva.

Caratteristiche comuni:

  • Fa tutto quello che ci si aspetta da un PC e molto di più.

Caratteristiche d’genzia:

  • Il terminale raccoglie impronte digitali, dati di utilizzo e tracce biologiche di chiunque lo usi.
  • Non ha altre particolari aggiunte da parte dell’agenzia che lo ha addirittura ritirato dalla dotazione standard da quando sono disponibili i ben più potenti occhiali tattici. Logan ne porta con se uno per nostalgia.

Droni e nanobot

Logan possiede una ricca dotazione di microdroni e reti di nanobot in grado di scansionare l’ambiente, inseguire bersagli e tante altre utili funzioni. Hanno forme diverse e possono volare, scavare, nuotare… Sono dei veri e propri assistenti di Logan anche se dotati di un’intelligenza artificiale molto molto basica.

Caratteristiche comuni:

  • Non esistono in commercio dispositivi di questo tipo. I militari ne usano versioni molto primitive.

Caratteristiche d’agenzia:

  • Occupandosi di sorveglianza e intelligence, l’agenzia Carolis-21 ha speso miliardi di crediti nello sviluppo di questa tecnologia.
  • Logan ne possiede tantissimi e sono tutti in un contenitore delle dimensioni di un pacchetto di sigarette.

Kit di scasso

Non vai lontano nel mondo dello spionaggio se non sai aprire una porta. Logan possiede i più avanzati sistemi da scassinatore sviluppati per l’intelligence, inaccessibili sul mercato civile.

Caratteristiche civili:

  • Strumenti di questo tipo sono illegali nel mercato civile, alcuni sono al massimo disponibili per i fabbri.

Caratteristiche d’agenzia:

  • È uno dei settori dove l’agenzia investe maggiormente, ma la galassia è enorme ed è sempre facile incappare in modelli di serrature non mappate.
  • Logan è in grado di far fronte a serrature elettroniche o meccaniche, in base all’addestramento ricevuto.

Capsula odontoiatrica

Secondo un’antica tradizione, gli agenti vedono sostituirsi un dente con una capsula contenente un gel per la sospensione vitale. Se Logan la attiva, risulta morto ad ogni tipo di analisi. Logan non può risvegliarsi autonomamente ma deve ricevere un antidoto, può al massimo programmare la capsula contenente quest’ultimo per l’occasione.

Caratteristiche civili:

  • Questi articoli non sono disponibili per il mercato civile.

Caratteristiche d’agenzia:

  • Anche se non confermati, sono noti casi di agenti rimasti in sospensione vitale troppo a lungo che hanno riportato importanti danni cerebrali.

Capelli e barba sintetici

A Logan sono stati estirpati tutti i peli naturali e impiantati degli speciali sostituti sintetici in grado di modificare rapidamente colore e lunghezza.

Impianto per le comunicazioni

Logan possiede un impianto installato vicino all’osso mandibolare che consente di ricevere e inviare comunicazioni con l’agenzia. Non è dato sapere se tutto quello che dice e sente Logan venga registrato dall’agenzia, ma chiunque ha avuto a che fare con loro non ha dubbi…

Droghe di potenziamento

Logan ha con se un’ampia dote delle più evolute droghe militari per il potenziamento dei sensi e delle risorse, ma non gli piace usarle.

Medikit

Lo spazio è un luogo pericoloso, per fortuna ci sono dei medikit intelligenti a nanobot che possono sistemare quasi qualsiasi cosa. Si gira il coperchio e si poggia l’erogatore sulla pelle del ferito. Un suono e un flash avvisano che è iniziata la cura.

Indumenti civili

Nei momenti di relax e quando necessita di mischiarsi alla folla, ad esempio per una missione urbana, Logan veste grossomodo così. Un impermeabile alla Nathan Never lo copre completamente quando necessario.

Caratteristiche comuni:

  • Tessuti resistenti con controllo della temperatura attivo.
  • Collegamento ai sensori vitali standard.
  • L’impermeabile è impermeabile. 🙂
  • Abiti dall’aspetto molto comune per chi viaggia nello spazio.

Caratteristiche d’agenzia:

  • Tessuto anti proiettile e anti impatto con irrigidimento localizzato.
  • Possibilità di bloccarsi in modalità “cura” per riparare ferite, fratture e traumi.
  • I contrassegni che identificano la nave di appartenenza possono essere modificati con facilità.
  • Tasche occulte per crediti, capsule di veleno, documenti e altri accessori.
  • Gli abiti e l’impermeabile possono cambiare colore.
  • Con la distribuzione di specifiche sacche di schiuma poliuretanica, gli abiti possono cambiare la fisionomia di Logan, facendolo apparire più grasso, più grosso o quello che serve. Non può invece apparire più piccolo di quello che è.
  • Occultamento termico per nascondere la traccia termica e mimetizzazione visiva intelligente.

Indumenti militari

Logan prende spesso parte a vere e proprie missioni militari, dove è richiesta un’altra classe di equipaggiamento. In questi casi può utilizzare una tuta potenziata o addirittura un piccolo mech.

Caratteristiche comuni:

  • Queste tute/armature vengono date in dotazione agli addetti alle operazioni speciali dell’esercito della lega. Sono solo delle basi sulle quali ogni operatore applica le necessarie modifiche.

Caratteristiche d’agenzia:

  • La tuta funziona come una vera e propria armatura di IronMan ma il volo è ancora limitato in ambiente 1-G.
  • Protezioni realizzate in lega a densità dinamica sperimentale, in grado di concentrare le molecole nella zona dell’impatto.
  • L’armatura è semovente come quella di IronMan, ma solo se Logan la controlla da un’interfaccia particolare. Il PG non può quindi controllare l’armatura e fare altro nello stesso tempo.

Granate

Le granate fanno parte del corredo militare di Logan.

Nello specifico, alla tutta potenziata di Logan si possono applicare 10 granate. Di solito la configurazione è questa:

  • 2 x Granata stordente
  • 2 x Granata esplosiva
  • 2 x Granata incendiaria
  • 4 x Granata fumogena

Pistola

Anche in abiti civili o quando dorme, Logan non si separa mai della sua pistola. È un arma versatile che spara munizioni a potenza regolabile, può dunque essere non letale. Ha un caricatore praticamente infinito ma è soggetta a surriscaldamento.

Fucile

Il lavoro di Logan non dovrebbe prevedere scontri a fuoco in campo aperto ma questi capitano regolarmente. In battaglia, il nostro eroe porta con se un fucile modulare dinamico.

Senza bisogno di caricatori, questo gioiellino della tecnica ha la possibilità di variare con un tocco il tipo di danno inflitto e il range d’azione. Funziona sia come fucile d’assalto normale che come un fucile da tiratore scelto, sugli 800 metri. Oltre questa distanza ha bisogno di accessori supplementari che Logan non porta con se usualmente ma solo in missioni da cecchino.

Il fucile a riposo si compatta incredibilmente avendo canna telescopica e calcio a scomparsa.

Mech

Questa particolare tuta è necessaria a Logan per prendere parte a missioni definite ad “alto potenziale energetico”. Insomma scontri dove le forze in gioco vanno molto oltre quello che un semplice umano può fare. Il suo normale fucile di assalto ha una versione su questa scala, così come le granate.

Caratteristiche comuni:

  • In dotazione alla fanteria pesante.
  • Espulsione rapida del pilota.
  • Armi a grandezza adeguata (fucili, pistole, ecc…)
  • Scudo energetico.

Caratteristiche d’agenzia:

  • Abilitata al volo spaziale.
  • Reattività intelligente al pericolo.
  • Programmabile per eseguire compiti senza pilota.
  • Estremamente modulare, viene indossata con la tuta leggera mostrata in precedenza.

NOTA: in questo momento non è nella disponibilità di Logan.

Lightsaber

Logan ha recentemente comprato una Lightsaber, ma non sa usarla.