Continua il progetto intrapreso qualche mese fa: aggiungere la testa di un drowner alla figure di Geralt Di Rivia, dal videogioco The Witcher 3. Non credevate che l’avrei ripreso? Hahaha, è il bello di HobbyDrops, a giro si finisce tutto! #crediamoci!

 

Cosa ho fatto

  • Prima di ho pensato di utilizzare il nuovissimo Miniature Holder Mark I e quindi ho rimosso la testa dal supporto originale.
  • Ho iniziato a scolpire delle rughe sul volto e a definire meglio i “capelli”.
  • Ho aggiunto delle orecchie, che mi convincono come un venditore di enciclopedie cartacee però!

Problemi

Ho avuto qualche problema con la consistenza del materiale che, nonostante avessi conservato coperto, sembrava leggermente secco in superficie. Dunque ogni incisione produceva una fastidiosa polverina di scarto che spero sembrerà sabbia alla fine. Queste creature infatti vivono in paludi o spiagge. Il gentilissimo Thor Creart mi ha fatto notare che potrebbe essere l’effetto del caldo sul pezzo. Andate a vedere cosa realizza lui se volete capire come si fanno davvero queste cose!

Il problema più grave però è stato iniziare la struttura con il SuperSculpey a cominciare dall’armatura. È mancata cioè la palletta di Green Stuff o qualcosa di rigido per garantire la consistenza centrale del tutto. Questo comporta che ora, dopo lunghe ore di lavoro, l’armatura ha scavato uno spazio dentro la capoccia del drowner che mi è diventata ballerina. Spero di non fare più questo errore!

L’espressione del volto del mostro non mi piace, si che è morto e gli hanno tagliato la testa, ma non sembra affatto esser stato minaccioso. È più tipo un vecchietto innocente pestato dallo strigo! 🙂 Vedremo se aggiungere denti e rifinire gli occhi cambierà il tutto.

Soluzioni

Dove arrivano i problemi giungono pure le soluzioni. Credo che dedicherò alla rifinitura del pezzo un’altra seduta e se non mi convince rimarrà una brutta copia della prossima che faccio. In fondo è il mio primo tentativo con questo materiale, non è detto che debba arrivare all’esposizione.

Peccato solo perché avevo voglia di verniciarlo!

Dettagli

Vi lascio qualche foto dei dettagli perché la GIF non è il massimo della qualità,

Ringraziamenti:

Grazie ancora Thor Creart!