Finalmente ho avuto occasione di giocare dal vivo con Marco Andreetto di GDR Unplugged! Per chi non lo sapesse, GDR Unplugged è un progetto meraviglioso per la divulgazione del gioco di ruolo e una community bellissima, nonché paurosamente preparata!
Organizzano ogni settimana numerosi eventi di gioco, discussione e approfondimento su tutto questo fantastico mondo. Siccome la campagna D&D del povero Dormunt si è conclusa prematuramente, ho potuto partecipare alla campagna di The Sprawl gestita dal Maestro di Cerimonie (master) Gabriele.
Ora non so voi se avete mai usato o visto usare l’applicazione più diffusa per il gioco di ruolo online, Roll20, ma vi assicuro che Gabriele ha organizzato tutti i dettagli in modo superbo. Tanto da farmi pensare che, se pure un domani giocassi di ruolo al tavolo invece che in teleconferenza come faccio ora, utilizzerei Rolll20!
A completare la squadra c’è stato Simone, preparatissimo e simpaticissimo giocatore di lungo corso e master di una prossima partita a Dungeon World.
Quindi guardate il video se vi va di conoscere le seguenti cose:
- Come si usa Roll20 alla massima potenza!
- Come si gioca a The Sprawl dai primissimi passi.
- Come si fuma un toscanello facendo finta che è un ammezzato 🙂
- Come intrattengo il pubblico con un’improbabile recitazione del monologo “io ne ho viste di cose…”
Ringraziamenti:
Grazie ancora Marco, a Gabriele e a Simone!
Maggiori info sul gioco di ruolo fatto bene: http://www.gdrunplugged.it
Scrivi un commento