Cose strane accadono all’ombra della dieta… Le ferie son passate, lo sport è ricominciato ma la dieta fatica a ripartire. Ho avuto qualche ricaduta dolciaria e pizzettara che ha sicuramente rovinato il lavoro di questa settimana.

Ma, sia chiaro, stare a dieta è una palla! Dunque evadere o avere difficoltà a rientrare non è una cosa sorprendente. Anzi, credo che chiunque abbia seguito una dieta sappia esattamente di cosa parlo.

L’essenziale è non perdere l’abitudine a pesarsi e a tracciare i pasti, in questo modo le cazzate che facciamo prendono la loro importanza e possiamo riparare.

La cosa sconvolgente di questa settimana un poco disordinata però è che il mio peso è arrivato a 98,3 kg ma non in grasso. L’idratazione è aumentata del 2% e la massa magra di 4 kg!

Siamo chiaramente di nuovo di fronte ad un cambiamento repentino che dovrà spiegarsi nei prossimi giorni, dunque niente panico e torniamo a fare i bravi. Peccato che questo capiti in una settimana di trasferta! Che la forza sia con me.