Facendo lavoretti vari o semplicemente vivendo, può capitare di farsi male più o meno gravemente. Per questo motivo ho deciso di condividere con voi come mi sono organizzato per risolvere situazione sfortunate più o meno gravi.

DISCLAIMER Io non sono un medico, non ho seguito corsi troppo specialistici e non mi sogno nemmeno di darvi consigli. Quindi fruite di questi contenuti come fareste di uno incontrato al bar 🙂 Sfruttateli per approfondire le cose che vi sembrano utili e chiedete al vostro medico consigli veri!

Video utili per tutti

Dopo aver visto il mio video, o magari anche prima, è bene che vi guardiate questo materiale. Secondo me la migliore raccolta in italiano disponibile su YouTube. Grazie ad Enrico Luciolli per averla prodotta e pubblicata!

Altri link utili

Secondo me è anche utile seguire il corso di primo soccorso presente qui.

Poi devo sicuramente lasciarvi due canali YouTube molto molto ricchi che vi faranno comodo:

Il secondo soprattutto ha una bellissima rubrica intitolata After Action Reports dove vi mostra casi reali (con immagini un po’ cruente) di emergenze mediche.

Lista della spesa

Di seguito voglio linkarvi alcuni oggetti che ho comprato. Purtroppo delle confezioni sono davvero esagerate e vi conviene trovare qualcuno con cui smezzare la spesa oppure allestire diversi kit che fanno comodo in diverse situazioni.

Nota: sono link lisci per i quali non prendo alcuna percentuale basata sui vostri acquisti. Visto che ormai non avvisano quando la percentuale la prendono, mi sembra utile rassicurarvi che sono consigli sinceri.

Spero sia tutto quello che ho mostrato nel video, dovesse mancare qualcosa scrivetemi pure alla mail o nei commenti. Buone medicazioni! 🙂